Sostenibilità

La Sostenibilità, ossia le performance in tema ambientale, sociale ed etico, è oggi un fattore essenziale per il business. Sempre più aziende, compresi i nostri clienti e fornitori, sono sempre di più sotto pressione per migliorare la loro pratiche di sostenibilità e garantire trasparenza. Questo include la sostenibilità dei loro partner commerciali, tra cui noi. SICON ha ottenuto un punteggio totale di 73/100 e, per il quinto anno consecutivo, ottiene la prestigiosa Medaglia d'Oro Ecovadis.
Grazie a questi risultati la nostra azienda rientra nel 5% delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori.
Questo rappresenta un ulteriore e importante riconoscimento per il nostro impegno a favore della Sostenibilità.

SICON ha adeguato la propria strategia verso il miglioramento dell’efficienza energetica attraverso l’utilizzo di energie alternative e rinnovabili. Il controllo delle emissioni di gas nocivi ed inquinanti, l’utilizzo efficiente di energia, materie prime e risorse idriche e il riciclaggio di prodotti di scarto ed imballaggi sono alcune delle soluzioni che abbiamo intrapreso per rendere la nostra azienda sostenibile.

IMPIANTO DI COGENERAZIONE



IMPIANTO FOTOVOLTAICO



IMPIANTO GRAVIMETRICO